Spedizioni e Costi

Per motivi di sicurezza, i Prodotti saranno spediti all’indirizzo fornito nel corso della procedura di acquisto ed al momento della consegna sarà necessaria la firma del Cliente o di un adulto delegato maggiore di anni 18. Non saranno effettuate consegne a caselle postali.
Le spese di consegna sono a carico del Cliente e sono distintamene evidenziate nel modulo d’ordine.
Tutti gli acquisti verranno spediti dal lunedì al venerdì, esclusi sabato, festivi e feste locali o nazionali, e comunque dopo 10 giorni lavorativi dalla data di evasione della proposta d’ordine. Nel caso di prodotti personalizzati saranno necessari ulteriori 3 giorni lavorativi per la produzione. Le spedizioni verranno effettuate mediante corriere selezionato da Simonelli: GLS, per l’Italia (di seguito “Corriere”). I tempi di consegna del Corriere possono arrivare fino ad un massimo di 5 giorni lavorativi in più.

Simonelli non è responsabile per ritardi non prevedibili e/o imputabili al solo Corriere.

Per la consegna dei Prodotti è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine.

Al momento della consegna dei Prodotti da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto; che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni all’imballo e/o al Prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati per iscritto sulla prova di consegna del corriere.

Una volta firmato il documento del Corriere senza che il cliente abbia opposto alcuna contestazione, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori del pacco consegnato.

Il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest’ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni (giusto art. 63, comma 2, del Codice del Consumo).

L’Utente sottoscrive un rapporto commerciale con Simonelli e si impegna pertanto ad accettare la consegna del pacco.