Simonelli Cinture è la storia di un’azienda a carattere familiare che ha sempre avuto come punto fermo, costante nel tempo,

la produzione artigianale 100% Made in Italy.

Il laboratorio artigiano, fondato da Rosario e Guerriero Simonelli, nasce nel 1974 a Montegranaro, specializzandosi nella creazione di borse, piccola pelletteria e accessori da viaggio.

Nel 1986 la produzione di cinture per uomo, donna e bambino, diventa l’attività principale dell’azienda e la personalizzazione dell’accessorio una delle caratteristiche principali di Simonelli Cinture.

Con il tempo si amplia la gamma di prodotti, e ciò avvicina l’azienda ai maggiori brand di calzature Made in Italy.

Nel 2010 il laboratorio artigiano si amplia mantenendo comunque tutte le caratteristiche di artigianalità che lo caratterizza, e consentendo di migliorare la qualità dei prodotti offerti.

La tradizione tipicamente marchigiana, del “saper fare” viene tramandata di generazione in generazione.
Dietro una cintura o un accessorio Simonelli c’è la ricerca continua di novità e tendenze,
la scelta accurata di materiali nuovi e innovativi ma soprattutto la realizzazione del prodotto artigianale 100% Made in Italy.
Nella sua semplicità la produzione di una cintura richiede almeno 30 fasi di lavorazione, prima di essere consegnata al cliente.

Perché scegliere una cintura Simonelli?

La cintura è l’accessorio fondamentale per completare e personalizzare il proprio look.
La scelta di seguire la filosofia “dal produttore al consumatore”  e così poter rendere unico e personale il vostro prodotto, ci consente di offrire un’altissima qualità dal sapore classico ma anche all’avanguardia e di tendenza.