Resi

Simonelli desidera garantire la completa soddisfazione del Cliente. In conformità a quanto previsto dall’articolo 59 del Codice del Consumo il diritto di recesso per gli acquisti online è escluso in caso di ordini personalizzati o su misura, ad esempio attraverso l’incisione di nomi ed iniziali.

Simonelli garantisce il diritto di recesso per tutti gli articoli, non personalizzati, venduti all’interno del Sito. Ai sensi dell’art.52 cod.cons. il diritto di recesso è esercitabile entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti acquistati sul Sito.

Se per qualsiasi motivo l’Utente non è soddisfatto dell’acquisto, gli articoli possono essere restituiti. Le spese di spedizione per la restituzione saranno a carico dell’Utente.

Istruzioni per gli articoli restituiti:
1) il Cliente dovrà inviare una mail all’indirizzo info@simonellicinture.it contenente l’indicazione dei prodotti per i quali il cliente vuole avvalersi del diritto di recesso; il numero progressivo d’ordine comunicato da Simonelli al momento della conferma dell’acquisto.
2) Entro il successivo termine di 14 giorni, il cliente dovrà rispedire il bene a Simonelli, all’indirizzo:

Cinturificio Cristabel di Rosario Simonelli & C. Snc
Via San Tommaso n. 118/C
63812 Montegranaro (FM) – Italy

3) Simonelli provvederà a rimborsare il cliente per l’intero importo corrisposto, incluse le spese di spedizione (standard), entro i 14 giorni successivi al rientro della merce presso i propri magazzini.

Termini e condizioni per i resi

Il prodotto deve essere restituito in stato integro di conservazione, con le etichette originali e con un imballo accurato al fine di salvaguardare il packaging originale.
Il prodotto non deve essere lavato o alterato e non deve presentare alcun segno di utilizzo. Il prodotto deve essere in perfette condizioni e non deve presentare alcun tipo di segno. Tutte le cinture, borse ed accessori devono essere restituiti completi di tutti gli accessori originali (cartellini, scatola…) che sono considerati parte integrante del prodotto stesso e non devono essere stati in alcun modo danneggiati.

Il Cliente è, infatti, responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Pertanto, Simonelli si riserva il diritto di far periziare il bene e di imputare dal rimborso la diminuzione di valore del bene, ai sensi dell’art. 57 Codice del Consumo.

Simonelli si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati.
Il prodotto non sarà accettato se il reso non è conforme a tutti i termini e condizioni stabiliti nella presente politica di reso. In questo caso la merce sarà rispedita al mittente allo stesso indirizzo di spedizione originario.